Spesa su Cortilia Mammequattropuntozero

Cortilia porta la natura a casa

Cosa è Cortilia? Cortilia è un mercato agricolo online che seleziona i produttori agricoli di qualità e che ci permette di fare un’ottima spesa mentre restiamo comodamente sul divano di casa.

Cortilia offre una grande scelta tra frutta, verdura, latticini, carne, pesce e pane provenienti dalle migliori aziende agricole che utilizzano metodi di coltivazione e allevamento super controllati e che arrivano sulle nostre tavole rispettando la filiera e la catena del freddo dove serve.

Ho dato un’occhiata ad esempio alla frutta:  un kit di frutta mista di stagione in cassetta composto da 500 gr di kiwi bio della Valtellina, 500 gr di uva bianca, 1 kg di melograni, 1 kg di mele BIO, 1 kg di pere abate e 1kg di arance bio verrebbero a costare 16 euro, direttamente al piano e con costi di consegna variabili a seconda dell’ammontare dell’acquisto. Sono 5 Kg di frutta, il che se tanto mi da tanto significa più o meno 3 euro e qualcosa al chilo. Non è certamente economico, in senso assoluto, ma è anche vero che si tratta di prodotti biologici certificati e che il livello del servizio è molto alto. Inoltre, la comodità di vederceli recapitati a casa può meritare un piccolo investimento quando ci viene voglia di natura.

Personalmente non sono una fissata del biologico in quanto tale, però devo anche riconoscere che quando addenti una mela bio o una carota, per fare due esempi molto semplici, il sapore e la consistenza che ti ritrovi in bocca sono molto diversi da quello che compro abitualmente al supermercato perché vado di fretta e senza andare troppo per il sottile. Ecco perché, se ne ho la possibilità, l’idea di coccolare un po’ me stessa e la mia famiglia con vegetali di qualità mi alletta parecchio.

Ma come funziona la spesa su Cortilia?

Navigare su  www.cortilia.it é molto semplice: bisogna registrarsi con email e password o accedendo tramite Facebook o Google, scegliere la nostra spesa o abbonarsi alle cassette in modo da ricevere alla frequenza che si desidera composizioni di prodotti assortiti. Possiamo inoltre comunicare il giorno e la fascia oraria in cui desideriamo ricevere la nostra consegna e la sera prima ci viene inviata una mail di conferma con l’orario stimato per avere la spesa a casa.
Se si ordina entro le 21, la cassetta sarà sul nostro tavolo il giorno dopo all’orario prestabilito.

L’idea a parer mio è interessante e si adegua al periodo che stiamo vivendo venendo incontro alle esigenze di ognuno di noi, limitando i contatti, che in pandemia non è male, e accorciando la filiera, dal produttore alla nostra casa. E voi, lo conoscevate già? Lo avete già provato? Come vi siete trovati?

Altre storie
Torta fredda senza cottura
Ricette in quarantena