Lovable è un marchio che produce biancheria intima super confortevole, che da quando ho provato mi accompagna ogni giorno permettendomi di esternare tutta la mia femminilità! Perché? Perché le loro mutandine per il ciclo in morbidissima microfibra fanno sentire comodissime, sicure di sé stesse e mettono perfettamente in evidenza la silhouette!
Non solo comodissime, ma anche super assorbenti!
Con i nuovi slip da ciclo Lovable, lavabili e riutilizzabili, non dovete più preoccuparvi della velocità di assorbimento, dato che le mutande sono prodotte al 93% in cotone biologico con ben quattro strati di assorbenza che offrono una sensazione di asciutto sulla pelle, prevenendo le perdite grazie a uno strato impermeabile. Inoltre, gli slip neutralizzano gli odori, e vi garantisco che non incapperete in nessun disagio o imbarazzo, e senza la necessità di dovervi cambiare in continuazione!
Perché sono rivoluzionarie?
Secondo me le mutandine Lovable rappresentano una vera alternativa agli assorbenti usa e getta che noi donne siamo solite utilizzare e buttare spessissimo, a seconda dell’abbondanza del nostro flusso. Infatti, la possibilità di smettere di comprare gli assorbenti ci permette di aiutare anche il pianeta, con un tocco di sostenibilità non solo per la nostra pelle, ma anche per le acque e per i mari, dove vanno a finire i nostri prodotti contaminanti. E poi, vogliamo parlare del comfort? Posso tranquillamente fare sport e muovermi in sicurezza senza dovermi preoccupare di avere delle perdite inaspettate o di dovermi portare dietro delle scorte!
In primis, la sicurezza!
Le mutandine Lovable sono testate con un certificato rilasciato da Ecocert Greenlife, il che garantisce che il cotone impiegato è ottenuto totalmente da coltivazioni biologiche. Nello specifico, i materiali sono cotone, poliammide, poliestere, poliuretano e cotone con elastan, tutti materiali conformi alla legislazione sulla sicurezza delle sostanze. Inoltre, i materiali sono talmente armonizzati tra loro da aderire perfettamente sulla pelle, con una capacità di assorbimento del flusso pari a tre tamponi!
Come lavarle? Non è mai stato così semplice.
Basta sciacquare le mutandine sotto l’acqua fredda del rubinetto fino a quando non otterrete dell’acqua limpida. Potete optare di lavarle anche in lavatrice a 30° C, ma ricordate di non aggiungere ammorbidenti, poiché minerebbero la stesse funzionalità dei materiali interni. E poi non dovete far altro che farle asciugare naturalmente, senza asciugatrice e senza stirarle, dato che sono di per sé fin troppo lisce!
Un impegno sano, per un minor impatto ambientale
Per le donne come me che sono attentissime alla protezione dell’ambiente, gli sforzi significativi compiuti da Lovable nel suo viaggio verso la sostenibilità non sono affatto trascurabili. Basti pensare che dal 2015 al 2021 hanno ridotto i consumi del proprio marchio del 32% e che dal 2020 utilizzano circa 3000 kili in meno di plastica ogni anno, adottando altre soluzioni di imballaggio molto più sostenibili e inclusive per il pianeta.
Se volete provare questi slip, di cui non vi ricrederete affatto, visitate il sito lovable.it, perché quando stiamo bene, diamo il meglio di noi stesse!