GOFU

GOFU: una skincare pensata appositamente per te!

Un marchio di cosmetica sostenibile che soddisfa le esigenze delle singole pelli

Vado pazza per la cura del corpo in generale, ma con così tanti prodotti per la pelle sul mercato è difficile riconoscere quali sono quelli adatti effettivamente alle nostre esigenze. Ecco perché ho deciso di testare i prodotti GOFU, marchio di cui la giovane influencer Giulia Senesi è fondatrice. GOFU ha subito catturato la mia attenzione perché, come potete verificare voi stessi navigando sul sito di GOFU o scorrendo il suo feed di Instagram, Giulia ha conciliato la sua professionalità e la sua passione per il make up sempre con un occhio di riguardo verso i bisogni degli appassionati della cosmesi. Questo significa che il marchio offre formule specifiche per ogni tipo di pelle, elaborate ad hoc. Non a caso, GOFU sta per Good for you! 😉

Ma qual è stato il percorso di Giulia Sinesi nel mondo del beauty?

Giulia si è interessata al campo della cosmetica sin da piccola, quando ha iniziato a usare il make up per migliorare il rapporto con sé stessa. Come del resto fanno moltissime adolescenti e donne che usano il trucco per mettere in risalto le proprie particolarità. Così, nel trucco Giulia ha scoperto un alleato che le ha permesso di valorizzare la sua persona. Tuttavia, le è stato chiaro sin da subito che la sua ricerca sulla cosmetica dovesse essere guidata non tanto dalle esigenze di estetica, quanto dalle necessità della sua pelle. E, a seguito di molte ricerche e studi (presso l’Accademia di Make Up di Milano), ha deciso di mettere in pratica le sue conoscenze per aiutare le altre persone a sentirsi meglio grazie alla skincare. E, a mio parere, lo ha fatto con tanta passione, meticolosità e, soprattutto, devozione!

GOFU

Qual è il punto di forza di GOFU?

Diciamocelo chiaramente, nonostante i miliardi di prodotti presenti sul mercato dalle svariatissime tipologie, quale marchio antepone le necessità degli altri a quelle del proprio brand? Chi, al giorno d’oggi, decide di lanciare una linea di prodotti focalizzata sulle esigenze della pelle delle singole persone? Beh, GOFU l’ha fatto!

Infatti, ciò che ha spinto Giulia a creare GOFU è stata proprio la possibilità di offrire agli altri un’esperienza di beauty routine altamente benefica in cui le persone potessero nutrire e rigenerare la loro pelle concentrandosi sul proprio benessere. Ma soprattutto, ciò che ammiro tantissimo, è l’attenzione dedicata alla cosmesi ecologica, tutta a base di prodotti vegani! GOFU, infatti, mi ha permesso di diventare più “consapevole” di me stessa, delle mie abitudini quotidiane e del modo in cui mi prendo cura del mio corpo.

Per una cosmetica sana e sostenibile

GOFU produce cosmesi vegana, ottima per offrire soluzioni specifiche per le pelli sensibili e per le problematiche cutanee più delicate. Quindi, dato che i prodotti sono rigorosamente a base di ingredienti naturali e vegetali, GOFU si distingue dalla concorrenza e da marchi che prediligono ancora make up di origine animale. Come dice Giulia, “la sostenibilità ambientale e personale è un tema prioritario e obiettivo che GOFU mira a potenziare ulteriormente in futuro” perché “occorre del tempo per elaborare nuove strategie green riguardo alla cosmetica. O si fanno le cose fatte bene, o meglio non farle affatto”.

Questo approccio mi piace, perché mi sembra molto autentico e distante dal “greenwashing” che va tanto di moda. La sostenibilità ambientale è una cosa seria, quindi meglio affrontare il percorso con consapevolezza e a piccoli passi. Per esempio, i detergenti Trace Away e Super Soap vanno usati solo con le mani, il che permette di evitare il consumo di dischetti usa e getta che inquinano e non sono riciclabili. In plastica riciclabile sono, invece, i tubi (stupendi!) di GOFU, mentre le scatole che li contengono sono realizzate in carta a basso impatto ambientale certificata FSC.

GOFU

Quali sono i prodotti GOFU che mi stanno piacendo di più?  

Ultimamente non si fa altro che parlare di “doppia detersione”, chi di noi non ha sentito queste paroline magiche? Ecco, i due detergenti Trace Away e Super Soap sono favolosi se anche voi, come me, siete fan di questa abitudine mutuata dalla skincare coreana. Come fare? È facilissimo: prima applicate il gel oleoso Trace Away e, subito dopo, senza sciacquare, applicate Super Soap. Sciacquate una volta sola il viso e il gioco è fatto.
Poi, dopo aver pulito a fondo la mia pelle, sto usando la crema Skin Meal che, secondo me, è una base trucco formidabile perché si assorbe in un attimo e ha anche un leggero effetto illuminante che mi piace un sacco. La sera, invece, vado di Skin Meal Rich, super nutriente ma, anche in questo caso, per niente unta. La amo.

Devo ammettere che ero un po’ scettica, ho provato veramente di tutto, come sapete, quanto a prodotti per la pelle, ma devo dire che questa linea mi ha conquistata! Raramente mi sono imbattuta in prodotti BUONI E SANI come questi!

Insomma, se non avete ancora provato i prodotti GOFU, correte subito a procurarvi i suoi detergenti!

Io ve li consiglio caldamente e vi assicuro che non ve ne pentirete: vi regaleranno una pulizia della pelle semplicemente naturale e un’idratazione completa. Li trovate qui: GOFU.it Buona dolce skincare!

GOFU

Altre storie
zanzare
Zanzare, begone!