Il must have dell’estate? Si chiama BIOEARTH, che mi ha travolta con un cocktail di ingredienti che difficilmente i marchi di cosmetica riescono a garantire alle nostre pelli. Sapete cosa significa sentirsi belle, fresche, idratate e godere di totale benessere nello stesso momento? No, perché non avete ancora provato i cosmetici di BIOEARTH. Semplicemente una manna dal cielo che ho avuto la fortuna di provare in questo periodo dell’anno. A inizio estate, infatti, sole, mare, sabbia e vento sottopongono la mia pelle a ogni tipo di bistrattamento. Ma ormai, niente più paura Questo marchio e tutta la sua gamma di prodotti si è rivelato un toccasana più unico che raro, soprattutto per le pelli più sensibili e secche come la mia.
I prodotti di BIOEARTH si distinguono per la qualità e naturalità delle materie prime, e la pelle non mente!
Dalle creme antiage a quelle solari, sul loro sito shop.bioearth.it potete trovare cosmetici del tutto biologici e naturali per lo più a base di aloe vera, bava di lumaca e alga spirulina, con capacità antiossidanti, protettive e lenitive.
Questi cosmetici, inutile dirlo, sono testati dermatologicamente, a basso impatto ambientale, proprio come assicura il nome del marchio, e cruelty-free. Inoltre, BIOEARTH sfoggia delle formulazioni che, a mio avviso, sono davvero efficaci e funzionali, sia perché i prodotti sono facilmente applicabili senza che diano alcun fastidio o pesantezza alla pelle, ma anche perché riscontro una visibile differenza rispetto a molte altre creme che non riescono a soddisfare alcune problematiche delicate relative al pigmento. Oltre a essere sostenibili, infatti, i prodotti di questo marchio sono tutti privi di ingredienti sintetici, così come di alcol o coloranti.
Ma veniamo alle creme! Un’azione nutriente e idratante come non l’avete mai vista!
Affronto l’estate con una nuova allegria, vivacità e sicurezza adesso che ho in mano la mia Crema solare SPF50+ Water Resistant di BIOEARTH. È ottima per le prime esposizioni al sole, ha una protezione molto alta e, ovviamente, è resistente all’acqua. Ho acquistato anche la Crema solare 50+ Reishi & Aloe vera con lo stesso filtro protettivo ma non resistente all’acqua, arricchita con aloe vera ed estratto di fungo Reishi, che uso principalmente dopo il bagno, quando ho intenzione di rimettermi al sole e di tornare in acqua dopo qualche ora. Io la metto al mio bambino che si scotta facilmente anche sotto l’ombrellone e devo ammettere che i risultati sono impeccabili!
Una texture che sembra panna cremosa
La crema si stende facilmente e in maniera uniforme, presenta oli vegetali nutrienti ed estratti botanici che non ungono affatto e che non lasciano la benché minima scottatura. E perché no? Anche il fantastico Spray 50 SPF, sempre a protezione 50, che rinfresca la pelle e lascia una meravigliosa sensazione addosso che fa venir voglia di finire il flacone!
Infine, per quelle e quelli come me che stanno molto attenti alla sostenibilità ambientale e che si sforzano ogni giorno di essere rispettosi nei confronti dell’ambiente, consiglio vivamente la Crema solare SPF 50 vegan, progettata con la massima attenzione per la tutela dell’ambiente. Gli ingredienti sono succo d’amore, olio di cocco, estratto di tè e vite rossa bio, ovvero il topo del top. La sua è un’alta protezione contro i raggi UVA e UVB e, ovviamente, anche l’imballaggio, come potete vedere, è totalmente ecologico e super delizioso!
E quando si torna dal mare…
non può mancare la Crema doposole formulata con succo d’Aloe vera, olio di Argan, estratti di Tè verde e Vite rossa da agricoltura biologica, arricchita con Acido ialuronico ed un complesso 100% naturale di estratti botanici. La spalmo abbondantemente dopo una lunga giornata di mare e mi sento letteralmente rinata! Mi dona un’immediata sensazione di sollievo, freschezza e benessere, e sento all’istante la pelle nuovamente nutrita e idratata.
Ma oltre a questi prodotti BIOEARTH sfoggia un’infinita gamma di cosmetici, per di più offre tantissimi integratori alimentari e tanti prodotti relativi al pet care. Date un’occhiata al loro sito shop.bioearth.it, e ne rimarrete conquistati!