Alzi la mani chi non ha mai avuto il problema dei capelli crespi. Per me è da sempre una croce, e i capelli crespi proprio non li sopporto. Sembrano poco curati, poco sani e, diciamocelo, sono brutti. A meno che non sia un crespo naturale, tipo quello delle ricciolone meravigliose che a volte vedo per strada o sulle riviste, ma quella è tutta un’altra storia. Io parlo del crespo come il mio, quello dei capelli lisci o quasi che a volte somigliano più ad una scopa che ad una chioma splendente e curata.
Ne ho provate di tutti i tipi e di tutte le qualità, ve lo assicuro, ho fatto davvero di tutto. Con scarsi risultati. Finché mi sono imbattuta, ormai tanto tempo fa e nemmeno ricordo dove, nell’impacco rivitalizzante alla passiflora di Maternatura.
Cos’è?
È un trattamento pre-shampoo anticrespo ideale per i capelli sottoposti continuamente a stress, come calore (phon e piastra) e prodotti di styling. Una vera e propria cura ricostituente e rivitalizzante per la chioma che ripara, ricompatta e liscia perfettamente la cuticola del capello. E, come per magia, i miei capelli sono subito lucidi, morbidi da toccare, setosi, sani e più forti, a prova di umidità. Insomma, non sembrano più nemmeno i miei!
È davvero così miracoloso? Sì, onestamente lo è.
Come funziona?
Realizzato con una formulazione a base di estratti naturali di passiflora, mango, olio di mandorle dolci ed estratti di moringa, avena e miglio, questo impacco per capelli contiene anche aloe, malva e fitocheratina derivata dalla soia che avvolgono e ricostruiscono la fibra capillare. Tutte queste sostanze naturali creano un film attorno al capello che riceve nuova forza, lucentezza e tonicità. Questa maschera, che vi suggerisco di fare una volta a settimana per avere sempre capelli perfetti e in ordine, protegge il capello dalle sostanze e dalle influenze nocive ambientali prevenendone l’invecchiamento precoce e i danni strutturali come le odiatissime doppie punte.
Come si usa contro i capelli crespi?
Di solito io faccio questa maschera per capelli alla Passiflora quando voglio coccolarmi un po‘ e prendermi un’oretta tutta per me. Applico una buona dose di impacco sui capelli asciutti o inumiditi (io lo faccio di solito sui capelli asciutti) prima dello shampoo e massaggio ogni ciocca dalle radici alle punte. La tengo in posa
dai 30 minuti ad 1 ora coprendo i capelli con un panno umido e caldo e con una cuffietta e poi procedo al normale lavaggio e styling. Provate e poi mi saprete dire come vi trovate. Io, semplicemente, la adoro.
Dove la trovo?
In erboristeria o nei negozi di bio che hanno Maternatura, di solito, ma io ormai i prodotti naturali li acquisto sempre nella sezione Beauty di Famideal, dove trovo buoni sconti e la spedizione gratuita a partire da 40 euro. Diciamocelo, chi di noi non riesce a mettere insieme 40 euro di ordine di prodotti beauty? 😉