Italia zona rossa per limitare al massimo l’impatto del Covid19 e anche voi come noi sarete serrati a casa con la possibilità di uscire solo per situazioni urgenti.
Ovviamente le palestre, le piscine e strutture simili sono chiuse e allora, con l’aiuto del mio trainer, ho pensato di proporvi un allenamento casalingo che non richiede particolari attrezzi e che vi occuperà almeno 40 minuti di queste lunghissime giornate.
Si inizia con un ciclo di esercizi di riscaldamento, fatti in circuito e ripetuti 3 volte. Ogni esercizio si esegue per 1 minuto.
Jumping jack – 1minuto
Superman – 1 minuto
Plank – 1 minuto
Bridge – 1 minuto
Prendete fiato tra un minuto e l’altro ma, se riuscite, non fermatevi.
Inizia poi il training vero e proprio.
Sumo squat
È uno squat ma con le punte verso l’esterno e con le gambe divaricate. Cercate di scendere più possibile con i glutei e non perdete gli addominali.
Fate 3 serie da 20 ripetizioni, recuperando 45 secondi tra una serie l’altra.
Affondo bulgaro
Poggiate un piede su una sedia ben bloccata dietro la schiena e affondate con la gamba a terra tenendo gli addominali saldi.
Fate 4 serie, 8 per gamba. Recuperate 1 minuto tra una serie e l’altra.
Push up
Altrimenti detti piegamenti sulle braccia: 4 serie da 8
Se poi avete qualche pesetto disponibile o anche una bottiglia di acqua da litro e mezzo potete fare alcuni esercizi per le spalle e per i bicipiti, come per esempio alzate laterali o i curl.
Stirate bene gambe e braccia e se riuscite ripetete tre volte la settimana.. io come trainer casalingo ho il mio bimbo che, come avete visto, è un ottimo esecutore e che mi segue impegnando un pochino del suo tempo.
Risultato? Mamma un po’ più rilassata e bimbo un po’ più stanco. E in questi giorni di clausura forzata per questo Covid19 riuscire a stancarli anche un poco è un gran traguardo, non trovate??